Chi siamo

Il team di Saitutto è formato da Sette persone con profili professionali differenti ma con un denominatore comune: l’entusiasmo di lavorare ad un progetto d’impresa innovativo.

Tecnici, designer e web marketing che dal 2012 lavorano fianco a fianco sotto la coordinazione del Founder.

Il progetto Saitutto nasce dall’idea di Orazio Lacenere nel dicembre del 2013, Ceo della Digital Solution Srl.

Dal 1995 ha iniziato studi di informatica con corsi on-line di Itc, Sicurezza Web e Programmazione html, iOS e Android acquisendo una conoscenza tale da aver sviluppato nel corso degli anni progetti piattaforme on line, siti web, applicazioni mobile e soluzioni software e siti di e-commerce.

Appassionato di tecnologia e affascinato dalle potenzialità dei device mobile, ha orientato il suo interesse verso l’Internet della terzo millennio (Internet of Things). Ha pianificato e preparato il “suo ingresso” ufficiale nel Mondo dell’innovazione, organizzando un team di supporto con il quale ha partecipato a  progetti di Crowdfunding (supportati da dtre piattaforme on line molto conosciute Eppela.com, Musicraiser.com, Kickstarter.com).

Ha strutturato e sviluppato una piattaforma Marketing e Comunicazione per l’invio massivo di sms (Saitutto.com/sms) . Ha partecipato all’evento “Bologna Startup Weekend” presentando una propria idea legata all’internet of things e l’educazione dei bambini al riciclo e a Wind Startup Award dove ha ottenuto riconoscimenti e meriti. Allo startup weekend di verona è arrivato secondo con un’applicazione che si occupa di valorizzare lo street food nelle città e per la proposta di startup Vino perfetto, presentata nel settembre 2015 ha vinto insieme al suo team lo Startup weekend di Milano Food e wine premiato da IBM e stringendo rapporti collaborativi con L’AIS (associazioni italiana sommelier) presentando un progetto legato ai vini e all’alimentazione e guadagnandosi la premiazione all’interno del padiglione Italia presente all’expo 2015.

Attratto dal mercato del Food nel 2012 ha organizzato con successo un ristorante Italiano a Lisboa dove ha potuto apprendere le criticità e le dinamiche interne del settore anche a livello internazionale realizzando successivamente la piattaforma di servizi digitali per la ristorazione Toucheat 

Per perfezionale il suo percorso imprenditoriale ha partecipato all’Academy 012 factory del 2015/2016.

Powered by WordPress Popup